news

VIA MADONNA DEL LORETO: UNA STRADA STRATEGICA
Dall'entrata in vigore dell'area pedonale urbana in piazza Pisanelli e dalla conseguente modifica del senso di marcia di alcune strade del centro, via Madonna del Loreto ha registrato un consistente aumento del flusso veicolare e, se ripensata funzionalmente, potrebbe rappresentare una valida soluzione viaria, non solo per la fluidità della circolazione specie in estate ma anche per raggiungere più speditamente le marine.
Purtroppo è ridotta in cattive condizioni, sia per i dissesti del manto stradale che per il ristagnarsi delle acque piovane. A rendere più complicato il quadro, ragioni di competenza fra enti.
Da tempo ma invano la Provincia invita il Comune di Tricase a prendere in consegna tratti viari, formalmente provinciali ma di fatto del tutto urbanizzati, proprio come via Madonna del Loreto.
E più volte è intervenuta, se pur obtorto collo, a rattoppare il manto stradale che di lì a breve, a causa dello stagnarsi delle acque piovane, ritorna a sgretolarsi ed a rendere impraticabile l’attraversamento anche solo pedonale o ciclopedonale.
L’auspicio è che si sbrogli presto la querelle di competenze e si potenzi l’arteria stradale in funzione delle potenzialità che può esprimere.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante strada
 
 
 

Pubblicata il 03 aprile 2022
Visualizza tutte le news »