news

DUE VALENTI FUNZIONARI VANNO VIA DA PALAZZO GALLONE

E’ passata in sordina la perdita di due pregevoli funzionari al Comune di Tricase: il Dr. Angelo Lanzillotti, Comandante della Polizia Locale, ed il Dr. Mimino D’Aversa, responsabile attività produttive e tributi, già responsabile per lungo tempo anche del settore bilancio e programmazione economica.

Entrambi sono andati via a luglio scorso per ragioni personali -si legge negli atti deliberativi-, il secondo addirittura ricorrendo all’aspettativa non retribuita, cioè rinunciando allo stipendio.

Un vuoto non indifferente nella macchina amministrativa per competenza, vedute ed abnegazione.

Tutto ciò a poco meno di un anno dall’insediamento della nuova consiliatura. A pensarci bene, una strana coincidenza. Che in fondo in fondo siano state motivazioni ambientali a far assumere una decisione del genere? Magari legate alla cronica compromissione del corpo di polizia locale più volte rimarcata dal Comandante all'Esecutivo Cittadino? Ed alle recenti vicende del parco cittadino -o commerciale che dir si voglia- della Zona Lama, ed agli strumenti di pianificazione del settore del Dr. D’Aversa?

Una cosa è certa, a loro va veramente un caloroso ringraziamento per il lavoro profuso ed ai rispettivi sostituti un forte in bocca al lupo! 

 

Pubblicata il 08 settembre 2021
Visualizza tutte le news »