CONFERMATO IL MALFUNZIONAMENTO DEL VARCO DELLA Z.T.L.
Con due note odierne l’Amministrazione Comunale ha comunicato di aver accertato il malfunzionamento del varco di accesso alla Z.T.L. per il periodo 18 febbraio-18 marzo, limitatamente a quello posizionato all’ingresso di Piazza Pisanelli.
Chi ha ricevuto la notifica di uno o più verbali di contestazione per il periodo e varco su indicati non dovrà fare nulla. Chi ha già pagato dovrà formulare apposita istanza di rimborso di quanto versato.
Il problema si pone per coloro che sostengono un’analoga discrasia in quel periodo anche per il varco installato su via Tempio, di cui invece l’Amministrazione Comunale ha acclarato la perfetta funzionalità. Se ne sono certi o meglio se hanno la possibilità di provarlo oppure altre ragioni di impugnativa, potranno ricorrere nei 60 giorni dalla notifica al Prefetto o nei 30 al Giudice di Pace. Diversamente è consigliabile pagare entro 60 giorni per non vedersi aumentato l’importo; se si è nei cinque giorni dalla notifica si può usufruire della riduzione ex lege del 30%.
Mi auguro di cuore che saranno attivate le procedure per il recupero delle ingenti somme di notifica dei verbali e dei costi annessi sopportate dal Comune. Come pure che si riveda la necessità del mantenimento della Z.T.L. in piazza Pisanelli in costanza del periodo di coprifuoco.