Il nostro Sindaco ha rilasciato ad un settimanale locale la seguente dichiarazione: <In un periodo di restrizioni, di riduzione spaventosa dei trasferimenti statali, nell’impossibilità di contrarre mutui, con la necessità di ridurre drasticamente le spese, di vendere immobili comunali per non violare il patto di stabilità, le riduzioni di spesa non sono un pretesto ma una inderogabile necessità>.
Peccato poi che avverta <l’inderogabile necessità> di annullare di fatto una figura insostituibile di garanzia della legittimità dell’azione amministrativa e di elevata professionalità tecnico-giuridica quale è quella del Segretario Generale, e non di ridimensionare, se non di azzerare, le indennità di Sindaco ed Assessori che gravano sul bilancio comunale per quasi 100.000 euro all’anno, senza tener conto della natura di volontariato che dovrebbe rivestire l’impegno politico.
Peccato ancora che lo stesso scrupolo non lo abbia assalito quando ha nominato un funzionario comunale per dirigere il settore socio-culturale-turistico che incide sulle casse comunali per oltre 20.000 euro all’anno.
Possibile che la stessa parsimonia di risparmio non lo abbia sfiorato quando ha ritenuto indispensabile ricorrere ad un laureato in beni culturali per traslocare “riviste e giornali” da una sede all’altra della biblioteca pagandolo a forfait 5.000 euro più Iva? http://www.nunziodellabate.it/pdf/incarico-biblioteca.pdf
+FATTI O -COERENZA? Intanto diamo al Lettore +DATI CERTI.
Al link sottostante troverete le informazioni di natura contabile rilasciate dal Responsabile dei Servizi Finanziari del Comune di Tricase, con le seguenti precisazioni: per quanto riguarda il quesito n.1, i funzionari comunali hanno sempre percepito l’indennità di risultato; per il quesito n.2, i permessi retribuiti costano al Comune dalle 17,00 alle 25,00 euro all’ora -a seconda della qualifica rivestita dall’amministratore all’interno dell’ente da cui dipende- per un massimo di 24 ore mensili. http://www.nunziodellabate.it/pdf/natura-contabile.pdf
Infine mi permetto di segnalarvi due interessanti articoli pubblicati di recente su un settimanale locale:
http://www.ilvolantinoditricase.it/palazzo-gallone/segretario-generale-part-time-a-chi-giova.html
http://www.ilvolantinoditricase.it/palazzo-gallone/cercasi-laureato-per-trasloco.html