Proprio non ci stavo a vedere il manto stradale della S.P. 78 (Tricase/Tricase Porto) ancora devastato dall’intervento, ovviamente necessario, di sostituzione della condotta idrica in amianto da parte di Aqp. Pertanto, pur fuori ormai dalle istituzioni, ho rivolto sommessa preghiera alla direzione Aqp affinchè ripristinasse il tappetino della provinciale. E debbo ringraziare vivamente la Dott.ssa Francesca Portincasa Direttore Reti e Impianti e Coordinatore Industriale e Servizi Tecnici di Aqp che se ne è fatta sollecita e fattiva portavoce.
Ma la medesima provinciale ha avuto un altro considerevole vantaggio, in termini di sicurezza e bellezza, grazie alla scordonatura delle banchine stradali. Un’operazione che consiste nel raschiare a fondo il terreno per rimuovere radici, detriti e materiale organico in modo da impedire la rapida ricrescita della vegetazione. Lo scorso anno in Provincia l'avevamo programmata per l'estate 2020 su alcune arterie di competenza ed il risultato è certamente pregevole.
In tempi di pandemia e di rilancio di un ente da tempo affossato, ritengo sia giusto esprimere un sentito ringraziamento anche al settore Strade e Viabilità della Provincia.