news

BUONI ALIMENTARI: PROSEGUE L’ATTIVITA’ DI VALUTAZIONE E DI CONSEGNA.

L’interruzione delle attività di distribuzione dei buoni alimentari da venerdì scorso in avanti ha indotto diversi richiedenti a ritenere concluse le operazioni e di conseguenza rigettata la propria istanza. Da qui alcuni quesiti postimi cui cerco di dare risposta attraverso le informazioni appositamente assunte venerdì in Comune.
Sono state soddisfatte 360 domande, mentre 150 allo stato sono state rigettate e meno di un centinaio altre sono in corso di valutazione. La distribuzione, sempre presso il medesimo ufficio comunale e sempre previo avviso telefonico, riprenderà oggi o al massimo domani. Chi è stato escluso, salvo eventuale rivalutazione della domanda al definitivo, non verrà avvisato. Chi invece non ha ancora fatto richiesta, può tranquillamente farlo sino all’esaurimento delle risorse assegnate dallo Stato.
Inoltre, a seguito delle segnalazioni pervenutemi sulla differente possibilità di acquisto degli stessi prodotti fra i vari esercizi convenzionati, sarebbe auspicabile che l’Amministrazione Comunale dia delle linee di indirizzo da valere per i negozi accreditati in modo da parificare la facoltà di acquisto degli articoli ammessi.
Infine sulle modalità di distribuzione nulla è variato, l’Amministrazione non ha raccolto il suggerimento del recapito direttamente sul cellulare o via mail, come per la domanda, o della consegna a domicilio, attraverso Protezione Civile o personale volontario o polizia locale.
Buon inizio di settimana a tutti, ovviamente sempre a casa!

Pubblicata il 20 aprile 2020
Visualizza tutte le news »