La Giunta Chiuri non coglie l’occasione offerta dal Consorzio Universitario Interprovinciale Salentino per finanziare progetti in ambito giovanile.
Eppure il Comune di Tricase paga annualmente una quota di €.3.524,00 (cfr. in allegato) in quanto componente del Consorzio.
Eppure diversi Comuni salentini, che partecipano ai bandi indetti dal CUIS, ne sono ogni anno beneficiati, come la stessa Amministrazione Comunale di Tricase che nel lontano 2009 conseguì un cospicuo finanziamento per la valorizzazione del patrimonio archivistico dell’ACAIT.
Con la seguente interrogazione ne abbiamo chiesto le ragioni al Sindaco:
I sottoscritti Consiglieri Comunali,
premesso che
-il Comune di Tricase è componente del C.U.I.S. -Consorzio Universitario Interprovinciale Salentino- e versa annualmente la quota associativa di € 3.524,00;
-il C.U.I.S. indice ogni anno un concorso per il finanziamento di progetti d’iniziativa locale riservato agli enti locali consorziati e mirati ad incentivare i nostri giovani studiosi dell’Università del Salento, dell’Accademia delle Belle Arti di Lecce e del Conservatorio Musicale di Lecce;
ciò premesso, chiedono di sapere:
-se la S.V., in rappresentanza del Comune di Tricase, abbia o meno partecipato nei suoi tre anni di mandato ai concorsi annuali per il finanziamento di progetti d’iniziativa locale indetti dal C.U.I.S. ed in caso affermativo con che esito.
Chiedono, infine, che la risposta venga data nella prossima seduta consiliare utile ai sensi dell’art. 46 terzo comma del Regolamento del Consiglio Comunale.