news

ANCORA ASSUNZIONI "FUORI" DAL COMUNE...

La Giunta Chiuri continua imperterrita ad assumere attingendo dalle graduatorie degli altri Comuni, anziché procedere autonomamente a concorso.
Dopo il Geometra assunto a marzo a tempo pieno ed indeterminato utilizzando la graduatoria del Comune di Maglie, i Vigili assunti a tempo determinato per il periodo estivo dalle graduatorie di Alessano e Corsano, è la volta dell'Istruttore amministrativo contabile assunto a tempo indeterminato e part time attingendo dalla graduatoria di Andrano.
Non ci vogliamo ripetere sulla trasparenza ed imparzialità di una simile procedura (la Giunta decide a priori senza dar conto a nessuno da quale Comune attingere la graduatoria, quindi conoscendo anticipatamente nome e cognome del prescelto); nè sulla sua bontà (attingere dalle graduatorie altrui significa prendere a scatola chiusa, senza un minimo di valutazione del futuro dipendente).
Ma proprio non ci capacitiamo perché privare i nostri giovani concittadini della chance di partecipare ad un concorso nel proprio paese.
Poi piangiamo quando ci abbandonano per andare a cercarle altrove quelle chance...

Pubblicata il 17 settembre 2019
Visualizza tutte le news »