news

COMPLETIAMO L’ILLUMINAZIONE DELLA TRICASE-TRICASE PORTO

In Provincia stiamo valutando la fattibilità di un progetto che preveda il completamento della pubblica illuminazione lungo tutto il tratto della S.P. 78 (Tricase-Tricase Porto) e, se del caso, la sostituzione dei corpi illuminanti esistenti. Un intervento di completamento e maquillage, nel contempo.

La necessità sorge dalla frequente fruizione dell’arteria provinciale, anche da parte di pedoni e ciclisti nelle ore serali.

Ma oltre a rispondere a ragioni di sicurezza nella circolazione viaria, sarebbe un bel colpo d’occhio per la strada di accesso alla nostra marina. Inoltre potrebbe costituire il primo passo verso una sua rivisitazione in chiave di mobilità eco-sostenibile, con la previsione di piazzole di sosta e di una pista ciclopedonale a tutti gli effetti che andrebbe a sua volta a servire tutta la bella sentieristica da cui è circondata.

Sono note le ristrettezze economiche in cui versa l’ente provinciale, ma contiamo di farcela. Come confidiamo che anche l’Amministrazione Comunale concordi nel ridisegnare la S.P. 78 come una strada da vivere e non solo di collegamento e ci supporti nelle opere propedeutiche. 

Pubblicata il 30 luglio 2019
Visualizza tutte le news »