news

LECCE-MAGLIE: UN'ALTRA VISIONE

Stiamo rispettando la tabella di marcia stabilita in Commissione. Il lavoro profuso, fra parte politica e tecnica, sta dando i risultati sperati.

Vogliamo cambiare le cattive abitudini e fare in modo che ogni salentino sia premuroso e geloso delle strade provinciali come lo è dell’ingresso della propria abitazione, attraverso cui godere delle bellezze della nostra terra.

Ma ciò che più ci fa piacere è l’apprezzamento degli stessi salentini nei confronti dell’attività di monitoraggio specifica messa in piedi dalla Polizia Provinciale. Il Comandante ci ha raccontato che la maggior parte dei conducenti dei veicoli fermati non solo è a conoscenza del motivo del controllo, ma addirittura sprona a proseguire. E si registrano sempre meno infrazioni ambientali.

Ma lungi da noi abbassare la guardia, sia nella prevenzione che nella repressione. E a breve daremo luogo anche ad una capillare attività di sensibilizzazione ed informazione, coinvolgendo associazioni ed istituti scolastici.

Insomma abbiamo solo iniziato ed il buongiorno si vede dal mattino.

 

p.s. solo il primo giorno rimossi e smaltiti 10 quintali di rifiuti di ogni genere sulle otto aree di sosta dello scorrimento veloce che verranno interamente bonificate entro domani. Poi si passerà alla Maglie-Parabita.

 

 

Pubblicata il 17 luglio 2019
Visualizza tutte le news »