I nostri Amministratori su a Palazzo Gallone evidentemente utilizzano un calendario con le stagioni sfasate.
Difatti, non si spiega diversamente come mai assumano vigili a tempo determinato (c.d. provvisori) nel periodo estivo dal 7 agosto al 30 settembre e nel periodo natalizio dal 25 dicembre al 27 gennaio!
Sicuramente, d’estate, vi è necessità ben prima del 7 agosto. E, di Natale, ben prima del 25 dicembre. Come poco senso abbia mantenerli rispettivamente sino al 30 settembre e 27 gennaio.
Questi, come tanti altri, sono gli effetti di politiche poco accorte alla primaria esigenza del cittadino (la qualità della vita) e tendenti al depotenziamento del corpo di Polizia Locale, ridotto oggi al lumicino con soli 11 Agenti in organico.
Le ripercussioni di tale carenza di personale sui servizi resi alla comunità sono sotto gli occhi di tutti: chiusura al pubblico degli uffici di P.L. i giorni festivi, turno serale che termina alle 20.30, insufficiente vigilanza del traffico nei pressi delle scuole e nei punti più nevralgici del territorio. Vi è più se si considera, da qualche anno a questa parte, il considerevole aumento delle competenze del Corpo di P.L.
Ne vien fuori una Città sempre più carente per sicurezza e vigilanza.