Atto grave ed irresponsabile quello del Presidente del Consiglio Comunale Dario Martina, sia per il ruolo istituzionale che ricopre e sia per il bene ed immagine della città.
Entrare così a gamba tesa sui lavori delle commissioni consiliari che, con estremo senso di responsabilità, hanno istruito e deciso in maniera pressochè unanime per l’opzione ad Est della SS 275 è squalificante. Proprio lui che, nella sua veste, dovrebbe essere il garante imparziale della volontà del Consiglio e rappresentarlo fedelmente.
Imbarazzante poi la tempistica della sua uscita mediatica, con cui non solo ha messo in dubbio l’esistenza della scelta operata dalle commissioni consiliari ma si è addirittura pronunziato in aperto contrasto ad essa. Guarda caso pochi giorni dopo quella del Sindaco di Tiggiano dello stesso tenore…
Atteggiamento duramente e giustamente condannato dai tre colleghi di maggioranza della lista Cambiamenti nella quale lo stesso Martina è stato eletto.
A questo punto, non ci sentiamo più rappresentati da un Presidente che evidentemente persegue altri interessi che non sono quelli di un sereno e costruttivo lavoro consiliare per il perseguimento del bene comune.
Valuteremo nelle prossime ore l’eventualità di portare all’attenzione dell’intero Consiglio Comunale la questione della permanenza della fiducia nei suoi confronti.