news

SS 275 SI RISPETTI IL DIRITTO DI SCELTA ATTRIBUITO A TRICASE

Se il Sindaco di Tiggiano era a conoscenza che l’opzione est della Cosimina comportava un cataclisma perché lo ha taciuto nel suo intervento al Consiglio Comunale aperto di Tricase del 12 ottobre scorso in cui al contrario ha dichiarato essere indifferente qualunque decisione Tricase avesse adottato, purchè decidesse?

Perché ha atteso che la commissione consiliare di Tricase si pronunciasse per la Cosimina? Magari il suo contributo tecnico sarebbe stato tenuto presente nei lavori consiliari, sebbene ANAS non abbia affatto rappresentato una simile catastrofe lasciando alla nostra Città l’alternativa di scelta.

E perché mai la variante Est comporterebbe una “frattura insanabile con il resto delle comunità del Capo di Leuca” se, oltrepassato Tricase a est, il tracciato si ricollega a quello ovest della SS 275 e quindi sarebbe del tutto indifferente per i Comuni a Sud?

Se Morciano ammette che la Cosimina non è in sicurezza e promette impegno se Tricase opta per la variante ovest della SS 275, come mai nel suo triplo ruolo di Sindaco di un Comune servito da questa arteria, di Consigliere della Provincia di Lecce proprietaria della strada e di Segretario Provinciale del Partito Democratico non ha lo ha fatto sino ad oggi?

 

Pubblicata il 07 dicembre 2018
Visualizza tutte le news »