L’AMMINISTRAZIONE CHIURI VOTA CONTRO “TRICASE CITTA’ ECOMOBILE”
Nel Consiglio di giovedì scorso, il sindaco Chiuri e la sua amministrazione hanno bocciato senza se e senza ma la nostra mozione “Tricase Città Ecomobile”.
La decisione ha dell’inaudito. La collaborazione offerta per lavorare assieme per il raggiungimento di un obiettivo richiesto da tempo a gran voce dall’intera comunità è stato rispedito al mittente e a nulla sono valsi i nostri accorati appelli nel corso della seduta per far ritornare sui propri passi sindaco e maggioranza.
Delle due l’una: o il Sindaco ha in mente un’altra idea di Città, lontana da quel modello eco-sostenibile di mobilità urbana che sta migliorando la qualità della vita ed incrementando l’appeal economico-turistico di tante virtuose municipalità, e questo ci preoccupa, oppure ha considerato peccato di lesa maestà l’aver noi avanzato una proposta del genere, e questo è ancora più grave perché denota scarsa capacità ed esperienza politica.
La nostra azione, se pure dai banchi della minoranza, è sempre stata propositiva sin dal primo giorno, mai strumentale, perché ci riteniamo investiti al pari della maggioranza di un ruolo importante per cambiare in meglio le sorti di Tricase. E tanto può avvenire se tutti marciamo nella stessa direzione.
Se poi l’amministrazione Chiuri ritiene di far da sé, ne prendiamo atto. Ma ciò non ci impedirà di proseguire, con passione ed impegno se pure senza ascolto e condivisione, la nostra missione in Consiglio per una Tricase nuova ed efficiente.