news

EMERGENZA RIFIUTI NELLE MARINE

Misure urgenti e verifiche del rispetto del capitolato d'appalto, questi gli inviti rivolti al Primo Cittadino con l'odierna interrogazione:

I sottoscritti Consiglieri Comunali,
premesso che
-dall’inizio della stagione estiva, cittadini e soprattutto titolari di attività commerciali lamentano reiterati disservizi nella raccolta dei rifiuti solidi urbani nelle marine;
-i medesimi riferiscono che i rifiuti non vengono regolarmente ritirati dai rispettivi domicili/residenze e giacciono ai margini della strada anche per alcuni giorni; 
-evidente è il disagio che ne deriva per l’immagine della Città e per l’aspetto prettamente igienico-sanitario;
ciò premesso, chiedono: 
-come mai l’Amministrazione consente il verificarsi di questi frequenti e sgradevoli disservizi; 
-se e quali siano stati gli atti formali e/o le azioni intraprese dall’Amministrazione, ed in tal caso con quale risultato, per riportare alla normalità il servizio nelle marine, per il quale gli utenti pagano tariffe sempre più esose; 
-se non sia il caso, almeno per il rimanente periodo estivo, adottare delle misure urgenti, anche in via sostitutiva o implementativa, per supplire alle carenze funzionali del servizio; 
-infine se la S.V. abbia accertato l’effettivo impiego, da parte dell’azienda appaltatrice del servizio, delle risorse umane previste nel capitolato d’appalto ed il rispetto delle fasce orarie di raccolta e comunque di ogni altra disposizione contrattuale. 
Con osservanza.
Seguono firme dei Consiglieri
Nunzio Dell’Abate Vito Zocco Fernando Dell’Abate

Pubblicata il 11 agosto 2017
Visualizza tutte le news »