Nell’ultimo giorno utile del 1 febbraio, il Consiglio Comunale di Tricase ha approvato all’unanimità il regolamento per la definizione agevolata delle entrate riscosse mediante ingiunzione fiscale.
Niente sanzioni ed interessi di mora per tributi locali e multe stradali, riferentesi agli anni 2000/2016, per il debitore che ne farà istanza.
E’ stata una lotta contro il tempo, ma ce l’abbiamo fatta grazie ad una sinergica condivisione fra la Commissione Regolamenti, da me presieduta, e quella al Bilancio, retta dal collega Carmine Zocco, e con il tempestivo e prezioso ausilio della Dott.ssa Tasco, neo responsabile dei Servizi Finanziari.
Abbiamo optato per la massima rateizzazione consentita, nell’ottica di dare il più ampio respiro a coloro -e ci auguriamo siano in tanti- aderiranno a questa forma di concordato fiscale.
Tale strumento rappresenta un’ottima opportunità per il contribuente di ridurre significativamente il proprio debito chiudendo definitivamente la contesa fiscale, e per il Comune di riscuotere crediti ormai vetusti e di definire contenziosi ancora in piedi.
Presto sarà data capillare informazione attraverso il sito istituzionale e affissioni murali.
Ecco in anteprima il regolamento:
http://www.nunziodellabate.it/pdf/REGOLAMENTO.pdf