Carissimi Concittadini,
prima di tutto, grazie ancora per i tanti consensi che mi avete tributato. Purtroppo non sono stati sufficienti, ma questo dato nulla toglie alla fiducia che mi avete riconosciuto e che cercherò di ripagare.
Anzi, credo che la Vostra fiducia abbia già avuto un primo riscontro positivo nei festeggiamenti del neo eletto Sindaco. Vedere l’esultanza di esponenti del centrodestra avrà accresciuto, in Voi, lo sdegno. In me, ha confermato l’intendimento di non svendere la mia (e la nostra) dignità per una poltrona, fosse anche quella più alta di Palazzo Gallone.
L’esito elettorale mi ha consegnato il ruolo di oppositore, che svolgerò con la consueta serietà e tenacia facendo leva su quel modello partecipativo che costituiva il fulcro del mio programma amministrativo. Nessun pregiudizio e nessuna opposizione preconcetta, ma solo la volontà di far prevalere sempre il bene della nostra comunità.
Al neoeletto Sindaco, giungano i miei auspici di un lavoro proficuo.
A voi tutti Cittadini di Tricase, anche Voi che non mi avete ritenuto degno del Vostro voto, porgo il ringraziamento per le occasioni di crescita umana e professionale che mi avete offerto.
Ad maiora!
Tricase 31 maggio 2012
Nunzio Dell’Abate