news

ONORE AL MERITO SPORTIVO

Su proposte del 11.1.16 a firma di alcuni Consiglieri e del 20.5.16 a firma di un cittadino, dopo una lunga istruttoria da parte della Giunta, il Consiglio Comunale di Tricase il 13 settembre scorso ha deliberato all’unanimità il conferimento di onorificenze al merito sportivo in favore dell’A.S.D. “Taekwondo D’Amico” e delle sue atlete tricasine Giulia Marra, Vanessa Ponzetta e Aurora Trane per i prestigiosi traguardi raggiunti negli ultimi anni nella disciplina sportiva del Taekwondo.
In particolare: Giulia Marra specialità Forme categoria Junior femminile titolo di campione italiano anni 2012/2015; Vanessa Ponzetta specialità Forme categoria Cadetti A campione italiano anno 2014 e partecipazione nell'anno 2015 con la Nazionale Italiana al Campionato Europeo specialità Forme categoria Trio Femminile Junior; Aurora Trane specialità Forme categoria Cadetti B titolo di campione italiano anno 2015. 
Le onorificenze consistono nell'assegnazione di una targa d'argento all'Associazione ed alle singole atlete, nonché per queste ultime di un contributo di euro 1.000 cadauna a titolo di simbolico sostegno della comunità alle spese sostenute e da sostenersi per la pratica sportiva esercitata.
I riconoscimenti verranno consegnati questa sera presso il Palazzetto dello Sport e i nomi dei premiati saranno i primi a essere impressi nell’Albo d’oro per il conferimento delle onorificenze al merito sportivo, recentemente istituito dal Consiglio Comunale unitamente al regolamento. 
Ma il Maestro Luca D’Amico e le sue atlete nel frattempo non sono rimasti a guardare.
Il 25 novembre scorso si è svolto a Napoli il campionato italiano di Taekwondo disciplina Forme e Vanessa Ponzetta ha rivinto il titolo di campionessa italiana. Oltre al primo posto di Vanessa, la riconferma di campione d’Italia nella categoria Junior dell’ASD Taekwondo D’Amico e ben 6 terzi classificati di cui 4 ad opera di atleti tricasini (Giulia Marra, Aurora Trane, Arianna Figini e Giuseppe Marra). 
Insomma, più in alto di così Tricase…
Infinite grazie al Maestro Luca e alla sua squadra!

Pubblicata il 28 dicembre 2016
Visualizza tutte le news »