news

IL COPIA E INCOLLA...PURE SBAGLIATO...

Il Sindaco Coppola ha presentato in Consiglio il D.U.P. -Documento Unico di Programmazione-, una sorta di elenco delle azioni strategiche che vuole intraprendere nel corso del suo mandato amministrativo.
Nella sezione “Manifestazioni” -pag.35-, due eventi hanno richiamato la nostra attenzione: “Le Strade del Natale” e “Il Palio delle Contrade”. 
Per il primo, finalmente -ci siam detti- una inversione di tendenza nella programmazione natalizia. Non più serali concerti e presentazioni di libri nella Sala del Trono, ma suggestive attrattive e iniziative di ogni genere per ravvivare piazze e strade ed invogliare visitatori e residenti allo shopping, presentando una Città vestita di quella tipica atmosfera natalizia che coinvolge ed entusiasma. Un format -“Le Strade del Natale” appunto- partorito dal precedente assessorato, con la collaborazione attiva di associazioni e attività commerciali, e sicuramente da perfezionarsi ed arricchirsi.
Per il secondo, il gradito ritorno -dopo due anni di esilio forzato se pur strepitoso a Casarano- di un evento storico e promozionale al contempo, che ha appassionato e coinvolto grandi e piccini e visto piazza Pisanelli fare da cornice alla sfilata in costume dei rappresentanti delle contrade cittadine e di numerose personalità storiche che con le loro gesta hanno dato in passato lustro e notorietà a Tricase. 
Ma l’illusione è durata pochi minuti, Sindaco & C. hanno candidamente ammesso di aver sbagliato nel riportare le manifestazioni scelte…
Nulla di nuovo sotto il sole, neppure il copia e incolla…

Pubblicata il 25 maggio 2016
Visualizza tutte le news »