news

ABBASSATE LE TARIFFE, RAZIONALIZZATE LE AREE A PAGAMENTO E FATE PARTIRE LE NAVETTE

Come minoranza consiliare, teniamo a precisare che non abbiamo mai messo bocca sul contenzioso giudiziario esploso in merito alla regolarità della gara per l’affidamento del servizio dei parcheggi a pagamento in città. Abbiamo invece stigmatizzato la decisione dell’Amministrazione, inserita nel bando, di aumentare del 60% le tariffe e del 150% gli abbonamenti, passati da 20 a 50 euro. Nonché di rivisitare le aree a parcheggio e quelle bianche, individuate in maniera irrazionale.
E soprattutto di puntare, come miglioria da mettere a bando, su un servizio navette gratuito capillare ed efficiente, in modo da decongestionare il traffico e da supplire alla mancanza di collegamenti da e per le marine. Un servizio, con un minibus da 9 posti che collegherà il cimitero all’ospedale e un altro da 8 posti che garantirà il passaggio con l’intervallo di addirittura un’ora per ognuna delle sole 12 fermate tra tricase, frazioni e marine, è poca cosa.
Resta comunque il fatto che, nonostante il nuovo gestore abbia preso servizio da agosto scorso, di navette e pensiline alle fermate non si vede manco l’ombra e non manca per l’azienda, che sostiene di aver già acquistato da tempo mezzi e impiegato il relativo personale. E siamo alle porte dell’estate.

Pubblicata il 03 aprile 2016
Visualizza tutte le news »