news

LO SCANDALO DI PARCO TORCITO

Chissà cosa avrebbe aggiunto, sul patrimonio immobiliare della Provincia di Lecce, il campione ciclistico Francesco Moser se il presidente Gabellone lo avesse accompagnato a visitare quel che resta di Parco Torcito, altro esempio di scellerata gestione delle inestimabili risorse dell’Ente.
Sono state già ampiamente dibattute le macroscopiche negligenze ed i biblici ritardi con cui l’Amministrazione provinciale si è approcciata nella conclamata valorizzazione di Parco Torcito, su cui tanto si è scritto e pianto.
Avverto però l’esigenza di chiedere come mai, dal lontano 15 settembre 2015, allorché il Consiglio provinciale all’unanimità e dopo tante istanze della minoranza consiliare deliberò la decadenza della ormai fallita impresa concessionaria dell’area Torcito, il presidente Gabellone sia rimasto completamente silente su ciò che vuole e deve fare su questo strabiliante monumento storico, architettonico ed ambientale.
Eppure, in quell’assise consiliare avevamo espressamente invitato Gabellone a fare in fretta e a non proseguire nell’abbandono della struttura, impegnando i finanziamenti da tempo conseguiti dall’Ente.
Ma tant’è!

 

 

Pubblicata il 02 aprile 2016
Visualizza tutte le news »