Carissimi, ancora grazie della grande considerazione che avete rivolto a me ed all’intera coalizione che mi sostiene.
Ma voglio scrivere pubblicamente anche a voi candidati di tutte e tre le nostre liste, che vi siete impegnati con infaticabile senso di partecipazione per ringraziarvi di quanto siete stati bravi, di quanto avete saputo dare per la definizione del nostro obiettivo e per il nostro risultato. Siete stati veramente grandi per la passione che avete messo e che avete trasmesso a me ed all’intera città di Tricase.
Insieme a voi candidati, voglio ringraziare anche tutte quelle persone, e sono veramente tante, che pur non essendo impegnate direttamente per il voto, hanno saputo fare cornice e squadra intorno a tutti noi contribuendo pure loro ad avviare un nuovo percorso politico che, indipendentemente dal risultato finale, continuerà in futuro e sicuramente porterà sempre più frutti positivi per la nostra Tricase.
Il risultato di questo primo turno elettorale ci incoraggia tantissimo: sino a poco tempo fa non speravamo certo di ottenere questo primo importante successo.
Ma non basta! Ora, sul filo di lana della nostra gara, è importante dare un forte scatto di reni e cercare di recuperare lo scarto che ci distanzia dall’altro candidato sindaco e quindi superarlo.
Di solito il turno di ballottaggio registra un calo di tensione nei cittadini e nel numero dei votanti! Non bisogna cadere in questo errore! È giusto che tutti ritornino a votare e ad esprimere in piena libertà e coscienza la loro preferenza. E poi ora è anche più semplice scegliere! Ovviamente io spero che la maggior parte scelga me e l’intera coalizione che mi sostiene.
A pochi giorni dalla conclusione di questa importante campagna elettorale, vi invito tutti quanti (elettori, 48 candidati, alleati di coalizione, amici e colleghi di viaggio) a stringerci ancora intorno al nostro progetto.
Ritorniamo per le strade e restiamo sempre tra la gente per invitarla a votare il 20 e 21 maggio e scegliere la mia persona e, per mio tramite, la nostra intera coalizione, fatta di persone che amano Tricase e che si vogliono mettere al suo servizio.
Vogliamo che la nostra Città diventi luogo di partecipazione, condivisione e possibile sviluppo per dare speranza a quanti oggi purtroppo l’hanno persa.
Grazie ancora
Nunzio