Al Presidente Provincia di Lecce
Dott. Antonio Gabellone
SEDE
Gent.mo Presidente,
lo scorso 6 e 7 dicembre si sono svolti a Fondi (LT) i Campionati Italiani di Taekwondo che, come noto, è una disciplina olimpica di arti marziali.
La gara ha riguardato la specialità POOMSAE e ha visto il trionfo della squadra dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Taekwondo D'Amico di Tricase.
Il Maestro Luca D'Amico ha infatti conquistato 3 titoli individuali di categoria con Giulia Marra, Donato Cipolla e Vanessa Ponzetta e 3 titoli di categoria a squadra risultando nella classifica assoluta la squadra Campione d'Italia.
Risultato ancora più strabiliante se si considera che l'ASD Taekwondo D'Amico è al terzo titolo consecutivo.
Inoltre gli atleti Giulia Marra e Donato Cipolla sono da un pò di tempo convocati nei raduni della Nazionale e hanno rappresentato l'Italia al recente campionato del mondo in Messico, in cui Giulia si è piazzata all’undicesimo posto.
Ritengo che i risultati raggiunti della ASD Taekwondo D'Amico siano un vanto non solo per Tricase, ma per l’intera Provincia. Aggiungo che dovremo impegnarci anche noi per diffondere questo modello di successo sportivo che si afferma in Italia e nel mondo.
Sono quindi a chiederLe di voler considerare ogni possibile forma di sostegno alle attività della ASD Taekwondo D'Amico e a valutare con attenzione l'opportunità di legare la promozione della nostra Provincia e del marchio Salento d'Amare a tali successi sportivi.
La ringrazio per la disponibilità che sono certo presterà a questa mia istanza.
Con i miei migliori saluti
Lecce, 16/12/2014 Il Consigliere Provinciale
Nunzio Dell’Abate