Solo un paio di giorni fa è stata pubblicata la delibera della Giunta Municipale sulla rassegna degli eventi natalizi. Ecco il link: http://www.nunziodellabate.it/pdf/rassegna_natale_popoli.pdf
E’ costata 18.000 euro e si è svolta all’interno di Palazzo Gallone, per lo più nella Sala del Trono, con concerti di varia natura che sicuramente avranno allietato gli spettatori presenti.
Nel 2009 e soprattutto nel 2010 con la prima edizione de “Le Strade del Natale” -costo 3.000 euro-, Tricase visse il Natale per le piazze e le strade del centro, chiuse al traffico in una sorta di grande area pedonale vivacizzata da luci, artisti, spettacoli musicali e teatrali, animazioni per bambini, mercatini di artigianato locale e di degustazione di prodotti tipici, con i negozi aperti sino a tardi ed impegnati con estrazione di buoni spesa e premi, distribuzione di gadgets e perfomance varie. Il tutto grazie ad una viva e produttiva sinergia tra l’Amministrazione Comunale, l’Associazione dei Commercianti e quelle impegnate nel sociale con l’obiettivo di trattenere i tricasini a Tricase, di attrarre turisti, in particolare i tanti visitatori del presepe vivente, e di invogliare allo shopping.
Due modi differenti di percepire il senso del Natale.