La Commissione Regolamenti, convocata da tempo per stamattina, non ha potuto lavorare per l’assenza ingiustificata di tutti i Consiglieri Capigruppo di maggioranza. Presenti solo quelli di minoranza. All’ordine del giorno il “Regolamento per la pubblicità e la trasparenza della situazione patrimoniale e reddituale di sindaco, assessori e consiglieri” ed il “Regolamento per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità”.
Mi auguro che sia stata la bella giornata a far desistere i colleghi consiglieri di maggioranza e non i delicati ed attualissimi argomenti trattati.
Come Presidente, ho riconvocato la Commissione per giovedì prossimo non senza stigmatizzare a verbale l’accaduto.
http://www.nunziodellabate.it/pdf/convocazione_commissione.pdf
Intanto, l’odierna convocazione ha determinato dei costi -inutili!- per il Comune, sia in termini economici per il rimborso al datore di lavoro dei permessi retribuiti concessi ai consiglieri assentatisi dal lavoro per partecipare alla seduta, e sia in termini di disagio arrecato agli uffici di segreteria ed ai messi per l’assistenza in Commissione, la predisposizione e la notifica dell’avviso di convocazione. Ma tant’è!
Tricase, 29 ottobre 2013.
Il Capo Gruppo di Opposizione
Nunzio Dell’Abate