Nel bilancio di quest’anno, l’Amministrazione ha previsto per lo sviluppo turistico delle marine la copertura WI.FI. per una spesa di circa 25.000 euro. E’ senz’altro un buon servizio, ma non la priorità!
Non so Voi, ma se io fossi un turista in vacanza a Tricase Porto o a Marina Serra, cercherei un'edicola per comprare il giornale, un supermercato per fare la spesa, qualche negozio di artigianato locale e di prodotti tipici, un parcheggio comodo, un lido attrezzato con lettino ombrellone un pò di musica e qualcosa da stuzzicare, un'area giochi e di attrazioni per mio figlio piccolo, un centro sportivo per mio nipote grande, escursioni marittime e diving, una gelateria, una friggitoria o qualcosa del genere per uno snack veloce a pranzo, una discreta scelta di alloggi per soggiornare e di locali caratteristici per cenare o trascorrere la serata, un noleggio bici o moto e tanto altro.
Non so se farei caso alla rete WI.FI., certamente sarei infastidito da una viabilità caotica e dallo stato dissestato del manto stradale e fortemente tentato di proseguire la vacanza altrove.