news

Iniziamo da casa nostra...

Ecco l'esortazione rivolta al Primo Cittadino:
 
Gent.mo Sig. Sindaco,
in questi giorni le strade cittadine sono allietate da un manifesto che rammenta ai cittadini la necessità di tenere i terreni in buone condizioni di manutenzione e decoro allo scopo di prevenire incendi ed il proliferare di animali sgraditi o portatori di malattie.
Tale garbato richiamo ricorda la sanzione economica dai 25 ai 250 euro per i trasgressori.
Siamo assolutamente al fianco dell'Amministrazione nel contrastare ogni forma di degrado dell'ambiente, ma come concordiamo sulla necessità di richiamare i cittadini poco accorti, siamo fermi nel richiedere altrettanta diligenza per la pulizia degli immobili comunali.
Diversi cittadini, infatti, ci segnalano terreni di proprietà comunale che probabilmente sarebbero degni di essere multati con il massimo della sanzione in quanto effettivamente versano in una situazione di degrado.
Anche per dare il giusto segnale ai cittadini di un cambiamento, che ahimè tardiamo a percepire, Le chiediamo di fare una cosa semplice che possa essere compresa da tutti, di pubblicare sul sito del comune una tabella fatta da 3 sole colonne. La prima colonna contiene gli estremi catastali dei terreni comunali. La seconda colonna, inizialmente vuota, si riempie man mano inserendo, ogni volta che vengono puliti, la data dell'intervento e la prova fotografica. La terza colonna contiene invece le faccine di customer satisfaction nella quale ciascun visitatore potrà comunicare facilmente l'apprezzamento o meno dell'intervento eseguito.
Se Lei farà questa cosa, noi saremo i primi a riconoscerLe meriti di trasparenza e se tutti gli interventi avranno il click sulla faccina verde, saremo i primi a complimentarci.
Grazie per la cortese attenzione e saluti cordiali.
Il Capo Gruppo Consiliare di Opposizione
  Avv. Nunzio Dell’Abate 

Pubblicata il 09 aprile 2013
Visualizza tutte le news »