Ho ritenuto di sensibilizzare il Primo Cittadino sullo stato di via Duca degli Abruzzi, meglio conosciuta come via Pasanisi, a Tricase Porto. Ecco l'istanza rivoltagli:
Gent.mo Sig. Sindaco,
con l’approssimarsi della stagione estiva e nell’ottica di un rilancio delle nostre marine, rappresenta sicuramente una indefettibile priorità la sistemazione di via Duca degli Abruzzi -meglio conosciuta come via Pasanisi-, in ragione del disastrato stato del manto stradale e della scarsa visibilità per la presenza degli alberi di eucalyptus e di frequente anche per la carente manutenzione degli oleandri.
La circolazione viaria è seriamente compromessa; non ne parliamo poi di quella pedonale. Il rischio per la pubblica incolumità è ormai divenuto alto, specie nel periodo estivo.
Andrebbe studiato in fretta un piano di intervento per lo sradicamento degli alberi almeno di quelli più invasivi, forse ripensato il senso di marcia per evitare i frequenti intasamenti e magari rivista l’area a parcheggio nella parte finale che immette sulla piazzetta per dare una certa disciplina al servizio e di conseguenza tutt’altro aspetto visivo.
Nell’ultimo scorcio della precedente Amministrazione, il Sindaco aveva raggiunto un’intesa di massima con il Presidente della Provincia per addivenire ad una riqualificazione dell’arteria stradale; magari si potrebbe proseguire in quella direzione.
Questa mia, come sempre, vuole avere l’unico fine di sensibilizzarLa sulla problematica, anche alla luce delle istanze dello stesso tenore rivoltemi da diversi cittadini.
La ringrazio per la cortese attenzione e La saluto cordialmente.
Il Capo Gruppo Consiliare di Minoranza
Avv. Nunzio Dell’Abate