news

UNA TEGOLA PER TRICASE

Ho protocollato stamane con il fervido auspicio che non venga perpetrato questo ulteriore "scippo" in danno della nostra Tricase...

Gent.mo Sig. Sindaco,

Le scrivo con enorme preoccupazione in quanto diversi operatori sanitari mi hanno paventato il serio pericolo di imminente trasferimento, presso l’ex stabilimento ospedaliero di Gagliano del Capo ora Presidio Territoriale di Salute, dei servizi sanitari SIAV (servizio igiene e assistenza veterinaria), SIAN (servizio igiene degli alimenti e nutrizione) e SIP (servizio igiene pubblica) attualmente collocati presso gli edifici comunali in Largo Codignola e strada per Lucugnano. Pare che siano a rischio anche gli uffici della Commissione di invalidità civile.

Se ciò accadesse realmente, le conseguenze per la Città, per il personale sanitario e per l’intera utenza sarebbero devastanti.

Già in passato, nel corso della precedente Amministrazione, una tale “fuga” venne scongiurata in extremis ed i servizi rimasero a Tricase con l’attuale ricollocazione.

Sono certo che, in forza del Suo ruolo istituzionale, si è già attivato presso gli organi competenti per opporsi energicamente avverso questa nefasta decisione e quindi conservare i citati servizi sanitari, se proprio necessario anche attraverso una loro rivisitazione logistica. 

Tricase non merita di perdere gli ultimi baluardi della salute ed in questa mission potrà contare, se riterrà, anche sul nostro gruppo consiliare.   
          La ringrazio per la cortese attenzione e La saluto cordialmente.
                                           Il Capo Gruppo Consiliare di Opposizione
                                                         Avv. Nunzio Dell’Abate

Pubblicata il 13 marzo 2013
Visualizza tutte le news »