news

Riprende a pieno regime l'impegno amministrativo
Ho protocollato stamane:

Oggetto: illuminazione pubblica a Tricase Porto.

 

Gent.mo Sig. Sindaco,

diversi cittadini residenti a Tricase Porto mi hanno comunicato che l’impianto di pubblica illuminazione su via Bottego e via Sante Marcelline rimane sovente spento.

Mi precisano che, ogni qualvolta ciò accade, segnalano il guasto che viene riparato, a volte anche dopo svariati giorni, salvo ripresentarsi a distanza di poco tempo.

Pare che le cause del disservizio siano molteplici: la vetustà dell’impianto, sia della linea elettrica che delle paline, aggravata dall’azione corrosiva della salsedine marina; il continuo sfregamento dei rami degli alberi, specie nelle giornate ventose, sulla tubazione elettrica che fa saltare il differenziale.

Può bene immaginare le ripercussioni di tale precaria situazione di visibilità sulla sicurezza stradale, considerata anche la discreta densità abitativa della zona pur nei mesi invernali.

Pertanto, Le ribalto la segnalazione confidando in Suo sollecito intervento presso l’Ufficio Tecnico e/o gli Enti-Aziende competenti al fine del corretto e definitivo ripristino della illuminazione pubblica.

La ringrazio per la cortese attenzione e La saluto cordialmente.

 

Il Capo Gruppo Consiliare di Minoranza

                        Avv. Nunzio Dell’Abate

.                 

Pubblicata il 05 marzo 2013
Visualizza tutte le news »