news

NEI PANNI DEI CITTADINI

Con Determina dirigenziale n.82 del 24.01.13, l’Amministrazione Comunale di Tricase fa marcia indietro ed annulla la sua precedente decisione di recuperare gli oneri concessori per gli interventi edilizi realizzati nel periodo 2007-2009. 
Tutte le centinaia di lettere che hanno allarmato i cittadini, quelle che li invitavano a pagare cifre ingenti (sino ad €.44.000) sono state annullate, cancellate: non esistono più.
Abbiamo scherzato! Non prendeteci sul serio!” sembra il ritornello di un’Amministrazione che per giustificarsi cita un articolo di legge e lo riporta integralmente. Peccato che l’articolo è di una legge del 2001 e non è possibile scoprirlo solo dopo essere stati inondati da ferme prese di posizione di avvocati!
Ed ora? Chi paga? E chi ha pagato?
Chi paga per le ansie, le paure dei cittadini che in tempi di crisi scoprono di dovere dare molte migliaia di euro al proprio comune?
Chi paga le spese di quanti si sono rivolti a professionisti per tutelare le proprie ragioni?
Chi risponde per l’ingente impiego del personale comunale per l’avvio del procedimento di recupero degli oneri, per la notifica delle numerose richieste di pagamento e degli altrettanti atti di annullamento?
E chi ha prontamente pagato, riavrà i suoi denari?
Come si fa a dare torto al Cittadino che perde la fiducia nell’Amministrazione?

n.b. ecco la determina di annullamento per esteso:
http://www.nunziodellabate.it/pdf/annullamento_oneri.pdf

Pubblicata il 10 febbraio 2013
Visualizza tutte le news »