Cari Amici ed Amiche,
di nuovo Insieme in vista delle imminenti elezioni politiche!
“DI NUOVO INSIEME”, un progetto che, come il precedente, parte dall'esigenza di PARTECIPAZIONE in questa difficile fase di transizione della politica italiana, per offrire un contributo innovativo e portare un po’ di "aria fresca" nelle stanze del potere, aprendole alle esigenze della Società Civile.
Quando, alcuni giorni addietro, è stata chiesta la mia collaborazione, sono rimasto a lungo titubante ponendomi le stesse Vostre domande: servirà a qualcosa? è giusto competere sotto una legge elettorale che di fatto cancella il consenso verso l’individuo? Ebbene, dopo tanto pensare, sono giunto ad una conclusione, per certi versi elementare: non si può scalare una montagna senza fare il primo passo.
Ed eccomi qua a chiederVi di accompagnarmi in questa lunga corsa a tappe, con un ruolo da gregario (forse!), ma fondamentale perché non si può considerare Tricase solo come "un serbatoio di voti", ma come una realtà unita ed in crescita che chiede a gran voce e pretende una rappresentanza o, almeno per ora, una maggiore vicinanza alle sedi istituzionali.
Voglio ringraziare coloro che hanno ritenuto meritevole la mia persona a concorrere ad un progetto serio, di medio-lungo termine, non più solo di “salvataggio” dell’economia e dell’Italia, ma di rinascita dopo immani sacrifici, ripartendo dalla Gente e dai suoi Giovani, dalla Famiglia e dal Lavoro, fiducioso che l’Agenda Monti sia il cammino giusto verso quelle riforme ormai improcrastinabili e necessarie a migliorare la qualità della nostra vita.
Come al solito metto al servizio della causa il mio entusiasmo, la mia dedizione e la mia onestà, così come la tenacia nel perseguire l'obiettivo di dare voce a Tricase ed ai Tricasini, adesso e soprattutto in futuro.
Ad maiora!
Nunzio