Ho protocollato stamane:
Gent.mo Sig. Sindaco,
vorrei richiamare la Sua cortese attenzione sulle pessime e pericolose condizioni in cui versa il piccolo parco-giochi fatto installare dalla precedente Amministrazione nel piazzale della Rotonda a Tricase Porto.
Il decorso del tempo, unitamente alla salsedine marina, ed i reiterati atti vandalici hanno reso le attrezzature quasi del tutto impraticabili e fonte di pericolo per l’incolumità dei tanti bambini che comunque vi giocano. Difatti la penuria di spazi simili in paese e l’allettante posizione in cui è situato, una specie di suggestivo anfiteatro a due passi dal mare e ben circoscritto dalla sede stradale, rende il parco-giochi della Rotonda meta frequente delle tante famiglie tricasine e non solo.
Le confesso che, da genitore di un bambino di due anni, nelle pur rare passeggiate a Tricase Porto evito accuratamente di passare dalla Rotonda perché mio figlio sobbalza alla vista dei giochi e piange a dirotto se tiro dritto. Talvolta sono costretto a fermarmi, ma mi creda sono arrugginiti e mal funzionanti e prima o poi qualcuno si farà male, se non è già accaduto. Non le nascondo che ho raccolto le rimostranze di molti genitori che ho lì incontrato.
Non credo che rappresenti una grossa spesa un intervento di manutenzione e, se del caso, di sostituzione delle attrezzature. Certamente arrecherà un notevole beneficio ai bambini e a noi genitori. A tal fine, mi permetto di suggerirLe di valutare il possibile coinvolgimento delle attività commerciali della zona attraverso la sponsorizzazione dei giochi o altra agevolazione.
Certo che prenderà a cuore questa mia istanza, La ringrazio e La saluto cordialmente.
Il Capo Gruppo Consiliare di Minoranza
Avv. Nunzio Dell’Abate