L'attività amministrativa del nuovo anno si è aperta con la seguente istanza rivolta al Primo Cittadino ed avente ad oggetto il pericoloso stato di Piazza Alfredo Codacci Pisanelli, meglio conosciuta come Piazza dei Caduti.
Gent.mo Sig. Sindaco,
nel rinnovarLe i miei migliori auspici per il nuovo anno ormai in corsa, sono a segnalare il sempre più disastrato stato di manutenzione in cui versano le strade intorno alla Piazza Alfredo Codacci Pisanelli che ormai rappresentano un grave e quotidiano pericolo per la pubblica incolumità. Difatti, mi sono determinato a scriverLe in quanto, proprio l’altro giorno, ho assistito personalmente ad un episodio che solo per un miracolo non è sfociato in tragedia: uno scooter che, sebbene procedesse a moderata andatura, è sobbalzato vistosamente su uno dei dossi irregolari e di rilevante dimensione che si sono formati lungo la strada che costeggia da una parte l’A.C.A.I.T. e dall’altra la predetta piazza.
Ho appurato che il Commissario Straordinario Dr.Aprea, con delibere nn.27 del 8.2.12 e 63 del 22.03.12, aveva affrontato la problematica e rinvenuto anche le somme per l’intervento di riqualificazione; ho anche visionato le delibere di Giunta nn.20 del 18.7.12 e 55 del 20.09.12 e quindi accertato che l’Amministrazione sta proseguendo in quella direzione.
Questa mia vuol essere solo da sprono per accelerare il procedimento amministrativo e pervenire quanto prima all’esecuzione dell’intervento di manutenzione del manto stradale.
Sono certo che non mancherà di prestare la dovuta attenzione alla presente istanza.
La ringrazio e La saluto cordialmente.
Il Capo Gruppo Consiliare di Minoranza
Avv. Nunzio Dell’Abate