Sotto la passata Amministrazione, la Città di Tricase ha partecipato al programma europeo INTERREG di collaborazione Grecia-Italia 2007/2013, in partenariato con la Regione Puglia, il Comune di Giovinazzo, la Municipalità di Corfù, l’associazione pescatori del porto di Petriti e la nostra associazione Magna Grecia Mare.
Il progetto presentato, denominato "Magna Grecia", ha ricevuto il plauso della Comunità Europea ed è stato finanziato per €.73.335.
La finalità è quella di custodire e valorizzare i saperi e i sapori del patrimonio socio-culturale delle coste e del mare per uno sviluppo turistico integrato, multifunzionale e sostenibile, che mantenga inalterate le peculiarità e le attrattività del nostro territorio costiero.
All'Associazione Magna Grecia Mare va riconosciuto gran parte del merito per la proposta progettuale e per la rete instaurata con gli altri partner.
Alla nuova Amministrazione e soprattutto agli amici della Magna Grecia il compito di dare "fuoco alle polveri" portando a compimento il bel progetto.
Buon lavoro e...buon vento!