news

IL RIMEDIO...PEGGIORE DEL MALE!

Non poteva finire peggio la vicenda dell'incarico a professionista esterno, laureato in beni culturali, per il trasloco di libri e riviste presso la nuova sede della biblioteca (vd.news del 19.11.12: Legalità, Razionalità e Trasparenza...prima di tutto).
Il Collegio dei Revisori dei Conti ci ha risposto di aver <ricevuto formale comunicazione da parte del Responsabile di Servizio con la quale lo stesso si impegnava alla revoca della Determina in questione previa relazione al Sindaco>. Ecco la nota integrale:
http://www.nunziodellabate.it/pdf/provvedimento_revisori_dei_conti.pdf
Difatti con Determina n.1106 del 19.11.12 veniva annullato il bando di selezione, ma il motivo? Troppe domande pervenute! Avete compreso bene, troppi partecipanti, azzerato tutto, troppa fatica per esaminare 72 domande. Ecco il provvedimento di annullamento: http://www.nunziodellabate.it/pdf/20nov/determina_annullamento_incarico_bibliotecario.pdf
Poi il colpo di scena, la Determina di annullamento del bando veniva a sua volta annullata; forse si è ripensato, no manco per sogno, altra Determina questa volta di revoca del bando ma sempre con la stessa motivazione, overbooking di domande:
http://www.nunziodellabate.it/pdf/23nov/revoca_incarico_bibliotecario.pdf
o meglio, come ha ironicamente narrato un settimanale locale, Overdose di Domande! Vi consiglio di leggerlo:
http://www.ilvolantinoditricase.it/palazzo-gallone/overdose-di-domande.html
Ma c'è poco da scherzare, 72 giovani laureati sono stati prima "sedotti" dall'illusione di poter lavorare, se pure in via precaria, per una Pubblica Amministrazione e poi "abbandonati" con una motivazione che supera il ridicolo!
Più scelta, significa più possibilità di selezionare il più bravo, a tutto vantaggio del Comune, lo spirito del bando pubblico è proprio quello di favorire la massima partecipazione.
Sarebbe stato più rituale annullare l'avviso di selezione in via di autotutela riconoscendo uno dei tanti vizi di legittimità da noi sollevati, ma l'umiltà non alberga tra le mura di Palazzo Gallone...
A tal proposito, Vi rimando ad un altro articolo:
http://www.nunziodellabate.it/pdf/articolo_incarico_bibliotecario.pdf    

Pubblicata il 30 novembre 2012
Visualizza tutte le news »